Sezione azzurra
In questa sezione si lascia spazio sia al gioco simbolico, in un ambiente che ricorda la casa, con cucina, libreria e toeletta, sia a giochi in legno più strutturati, che aiutano a sviluppare la logica e il pensiero matematico.
Sezione verde
In questo spazio i bambini possono sperimentare diversi interessi tra cui, il coding, la piccola costruttività associata alle macchinine e agli animali e la messaggistica per poter mandare piccoli messaggi o disegni ai compagni.
Atelier artistico
L’atelier è il luogo dove agiscono i 100 linguaggi del bambino: lo aiuta a sviluppare l’esplorazione, l’attitudine a fare domande e riflettere sui significati, sui segni e sulle forme.
Atelier dei paesaggi digitali
Spazio dove i bambini possono sperimentare contesti immersivi, giochi di luci e proiezioni e dove la costruttività viene esplorata in tutte le sue forme.
Stanza della musica
Questo è uno spazio dedicato completamente alla musica, alla sua esplorazione e alle sue diverse forme.
Sala polifunzionale
La nostra sala polifunzionale viene utilizzata principalmente come palestra per le proposte in cui è necessario muoversi liberamente o concentrarsi su esperienze psico-motorie. La stessa stanza, al pomeriggio, diventa lo spazio dedicato al riposo dei bambini di 3 e 4 anni.
Spazi esterni
La scuola, pur essendo vicina al centro città, ha la fortuna di avere diversi spazi all’aperto: due aree verdi e un cortiletto interno cementato. Grazie a queste risorse i bambini hanno la possibilità di sperimentare e scoprire anche all’aria aperta.
Mensa e cucina interna